Attività ed eventi
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
- Scopri tutti gli eventi
- Scopri gli eventi in corso
- Scopri gli eventi in programmazione
- Perditi nel nostro archivio

La Corte asburgica a Milano
Ciclo di incontri “Milano civile” – Presentazione del volume “La corte asburgica a Milano tra protagonisti e cultura artistica”.
LEGGI TUTTO +
I cura cari
Ciclo di incontri “Sguardi sulle persone e la città” – La Biblioteca Nazionale Braidense presenta il libro di Marco Annicchiarico edito da Einaudi.
LEGGI TUTTO +
Un ebreo in camicia nera
Ciclo “Finestre sull’editoria” – In occasione del Giorno della Memoria, la Braidense presenta il libro di Paolo Salom edito da Solferino Libri.
LEGGI TUTTO +
Filippo Ghisolfi. Tipografo, editore e calcografo
Ciclo “Finestre sull’editoria” – Presentazione del volume “Filippo Ghisolfi. Tipografo, editore e calcografo (Milano 1629-1669)” di Paola Arrigoni pubblicato da Mimesis editore.
LEGGI TUTTO +
Le Fotografie Ricordi online
L’Archivio Storico Ricordi, in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, presenta l’ampliamento della sua Collezione Digitale.
LEGGI TUTTO +
Antonia Pozzi
Ciclo “Voci di donne in Biblioteca” – Il terzo appuntamento della rassegna è sulla figura di Antonia Pozzi, straordinaria voce lirica del Novecento, che ha lasciato un’eccezionale eredità di poesie, fotografie, lettere, diari e saggi critici.
LEGGI TUTTO +
Peregrin and the Giant Fish
A MARIONETTE OPERA. Al cinema il film con protagonista la marionetta Peregrin, in viaggio verso un mondo migliore sul dorso di un pesce. Un racconto in musica ispirato alla favola illustrata della nipote di Sigmund Freud, Tom Siedmann-Freud. Una storia che a distanza di un secolo riecheggia il nostro presente.
LEGGI TUTTO +
La dittatura della fantasia. Collage autobiografico
La pubblicazione dell’autobiografia di Remo Bianco, edita dalla casa editrice Johan & Levi, è stata il frutto di un progetto fortemente voluto dalla Fondazione Remo Bianco per onorare l’artista a cento anni dalla sua nascita.
LEGGI TUTTO +