Ciclo di incontri “Finestre sull’Editoria” – Presentazione del volume a cura di di Carla De Bernardi, Jaca Book 2022.
L’autrice e il libro saranno presentati dal giornalista e fotografo Andrea Cherchi
La Storia di Milano è una guida non tradizionale al capoluogo meneghino, un’opera scorrevole di narrativa arricchita da un nutrito corredo di immagini, dedicata a lettori “curiosi e ficcanaso” di ogni età e formazione culturale. Utile a tutti coloro che vogliano andare oltre le consuete descrizioni di Milano, della sua storia e del suo patrimonio artistico, accompagnati da una scrittura non minuziosa e pedante, lungo un cammino che parte dalla fondazione della città nel 600 a.C. con il mito di origine celtica e arriva fino alla recentissima Esposizione universale del 2015. Aneddoti, curiosità, proverbi, modi di dire e persino “pettegolezzi” d’epoca, che hanno contribuito a definire la Milano odierna.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione de Storia di Milano di Carla De Bernardi.
Siamo spiacenti. Questo laboratorio ha raggiunto il numero massimo di partecipanti
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
In occasione della mostra La Grande Brera, progettata per inaugurare l’apertura di Palazzo Citterio, la Biblioteca Nazionale Braidense offre al pubblico un’esposizione che narra la propria storia attraverso i suoi fondi e un ricco carteggio dal suo archivio storico.