I cura cari
Presentazione 31.1 2023, ore 17.00 Sala di Lettura

I cura cari

Presenta il volume insieme all’autore:
Gabriella Bottini, Professore ordinario di Psicofisiologia presso il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia, dirige il Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’Ospedale Niguarda di Milano

I cura cari è un romanzo poetico, anzi un romanzo-pugno e un romanzo-carezza, capace di commuovere e di farci sorridere nello stesso rigo. Un libro innamorato, scritto da chi si è trovato senza bussola e ha cercato una via per raccontare la sua storia, trasmettendo una forma rara di serenità e conciliazione con la vita.

«Da fuori sembra tutto normale: il cognome sulla porta, il campanello dorato, un vecchio portaombrelli e uno zerbino con la scritta Welcome. Dentro è una realtà parallela dove le cose smettono di essere cose. Con quelle cose animate, con quelle cose vive, lei ci parla».

 
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione del volume I cura cari di Marco Annicchiarico

Accade in Braidense

Oman and Italy
MOSTRA 18.06 2026 - 13.09 2026

Oman and Italy

Two Millennia of Cross-Civilisational Dialogue. In mostra un importante progetto di cooperazione culturale internazionale che racconta la storia di scambi e relazioni che per oltre due millenni ha collegato il Sultanato dell’Oman al Mediterraneo, all’Italia e alle grandi reti culturali e commerciali del mondo antico e moderno.

LEGGI TUTTO +
BREAK  CONSTRUCTION
Attività ed eventi 19 GIUGNO 2026, ORE 16

BREAK CONSTRUCTION

Cronache Sincopate di Basso e Batteria, di Artizhan (Franky B) e con la prefazione di Alessio Bertallot (Magmata edizioni).

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG