Il cuore a destra
Presentazione 21.10 2023, ore 10.30 Sala di Lettura

Il cuore a destra

I curatori del volume Giuseppe Marchetti e Chiara Pasquali dialogheranno con Michele Tavola, responsabile del patrimonio storico artistico contemporaneo della Biblioteca Nazionale Braidense.

“Ricordo che parlando con Ketty La Rocca, lei mi disse: «Da oggi fare mostre di donne diventerà molto più facile; forse troppo facile e c’è da sperare che non diventi presto una moda»”

Romana Loda in un dattiloscritto autobiografico racconta il percorso che l’ha condotta a ridisegnare lo spazio delle artiste in Italia, squarciando una storiografia che ha sempre considerato l’uomo protagonista.
Loda è stata una gallerista, curatrice di mostre e critica d’arte contemporanea che, a partire dalla mostra Coazione a mostrare del 1974, ha rivoluzionato il mondo dell’arte italiano degli anni Settanta.

 
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione del volume Il cuore a destra.

 
Sì, desidero partecipare alla presentazione(Required)
 
Consenso(Required)
 
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e essere aggiornato sulle attività della Biblioteca Nazionale Braidense?*(Required)

Accade in Braidense

Alpha Beta
MOSTRA 29.09 2023 - 09.01 2024

Alpha Beta

APPRENDERE IL GRECO IN ITALIA. 1360-1860

LEGGI TUTTO +
Manzoni
Attività ed eventi 11.12 2023, ore 16.00

Manzoni

Centocinquantesimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni – Presentazione del volume di Pier Carlo Masini curato da Andrea Tomasetig, casa editrice NovaCharta.

LEGGI TUTTO +
“Suo devoto Giacomo Puccini”
Attività ed eventi 14.12 2023, ore 15.30

“Suo devoto Giacomo Puccini”

Presentazione del volume illustrato con acqueforti originali di Vito Tongiani. Edito dai Cento Amici del Libro.

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG