L’autrice ne parlerà anche con Giuseppe Langella, già professore ordinario
di letteratura italiana contemporanea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Adele Rimoldi, già professore di Fisica subnucleare all’Università degli studi di Pavia.
Il testo sarà introdotto da Giacomo Maria Prati, Biblioteca Nazionale Braidense.
Una ricerca poetica, questa di Lidia Sella, che porta nella lingua l’ascolto del corpo, della sua finitudine, dei suoi pensieri, delle sue illuminazioni.
Antonio Prete.
Lidia Sella, giornalista, scrittrice, aforista e poeta ha collaborato con alcuni quotidiani e numerose riviste e pubblicato nove libri: due con il Gruppo Rizzoli: Amore come (Sonzogno, 1999) e La roulette dell’Amore (Bur, 2000). Tre sillogi con La Vita Felice: La fglia di Ar – Appunti interiori (2011); Eros, il dio lontano – Visioni sull’Amore in Occidente (2012); Strano virus il pensiero (2016). Ha inoltre dato alle stampe Pensieri superstiti (Puntoacapo Editrice, 2019), Pallottole. Contro la dittatura dell’Uno (OAKS Editrice, 2020), Una terrazza sul cosmo. Meditazioni poetiche (Mimesis, 2022) e Tempuscolo. Lampi sul teatro della vita. Antologia di scritti brevi (Mimesis, 2023).
Ingresso libero, fino a esaurimento posti.