Ciclo di incontri “Sguardi sulle persone e la città” – La Biblioteca Nazionale Braidense e il Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Opera-Milano presentano il libro di Mauro Raimondi, edito da La Vita Felice.
Scritto per i venticinque anni del Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Milano-Opera.
Il libro sarà presentato da: Silvana Ceruti, Alberto Figliolia del Laboratorio di lettura e scrittura creativa e dall’editore Gerardo Mastrullo.
Insieme all’autore Mauro Raimondi sarà presente Silvio Di Gregorio, Direttore della Casa di reclusione di Opera-Milano
Un’esperienza umana e culturale senza pari. Il potere salvifico e virtuoso della scrittura poetica.
Come uscire dalle secche del ricatto esistenziale per approdare al riscatto, al ripristino di un itinerario di possibilità, a un nuovo orizzonte, per un cammino, insieme, di solidarietà e consapevolezza. Questo è il Laboratorio di lettura e scrittura creativa attivo nella Casa di reclusione di Opera-Milano da quasi trent’anni. Il verbo è mio racconta con varie testimonianze e documenti e per il tramite della poesia – strumento principe del Laboratorio – una storia di condivisione, creatività e rinascita.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione de Il verbo è mio di Mauro Raimondi.
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Attività ed eventi30.5 2023, ore 10.00 – 11.30 – 14.30 – 16.00
Maria Teresa racconta Manzoni
Rassegna “Il Maggio Manzoniano” – La Biblioteca Nazionale Braidense e l'Associazione La Nostra Comunità presentano i quadri narrativi a cura del regista Antonio Palese.
Manzonionline. Dal materiale al digitale e ritorno
Rassegna “Il Maggio Manzoniano” – La Biblioteca Nazionale Braidense e l’Università degli Studi di Pavia e di Parma organizzano un incontro per presentare il portale Manzoni Online.