Ciclo di incontri “Sguardi sulle persone e la città” – La Biblioteca Nazionale Braidense e il Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Opera-Milano presentano il libro di Mauro Raimondi, edito da La Vita Felice.
Scritto per i venticinque anni del Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Milano-Opera.
Il libro sarà presentato da: Silvana Ceruti, Alberto Figliolia del Laboratorio di lettura e scrittura creativa e dall’editore Gerardo Mastrullo.
Insieme all’autore Mauro Raimondi sarà presente Silvio Di Gregorio, Direttore della Casa di reclusione di Opera-Milano
Un’esperienza umana e culturale senza pari. Il potere salvifico e virtuoso della scrittura poetica.
Come uscire dalle secche del ricatto esistenziale per approdare al riscatto, al ripristino di un itinerario di possibilità, a un nuovo orizzonte, per un cammino, insieme, di solidarietà e consapevolezza. Questo è il Laboratorio di lettura e scrittura creativa attivo nella Casa di reclusione di Opera-Milano da quasi trent’anni. Il verbo è mio racconta con varie testimonianze e documenti e per il tramite della poesia – strumento principe del Laboratorio – una storia di condivisione, creatività e rinascita.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione de Il verbo è mio di Mauro Raimondi.
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Rassegna “Finestre sull’Editoria” – La Biblioteca Nazionale Braidense è lieta di invitare il pubblico alla presentazione del libro The Milaneser – La città che stiamo diventando edito da Bonvini 1909, che raccoglie i primi tre anni di attività del progetto.