La Biblioteca Nazionale Braidense presenta un importante acquisizione che arricchirà il proprio Fondo Manzoniano.
La famiglia Riva di Lugano, con gesto munifico e di grande sensibilità culturale, ha deciso di donare alla Biblioteca Nazionale Braidense due volumi del Corso di agricoltura di un Accademico Georgofilo del sacerdote toscano Marco Lastri (1731-1811), postillati da Alessandro Manzoni e finora custoditi nella propria biblioteca.
In tale occasione verrà festeggiata Mariella Goffredo de Robertis, che per oltre quarant’anni è stata direttrice della Sala Manzoniana della Biblioteca Braidense e poi della Biblioteca stessa.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
In occasione della mostra La Grande Brera, progettata per inaugurare l’apertura di Palazzo Citterio, la Biblioteca Nazionale Braidense offre al pubblico un’esposizione che narra la propria storia attraverso i suoi fondi e un ricco carteggio dal suo archivio storico.
La Società Storica Lombarda ETS e la Biblioteca Nazionale Braidense presentano la conferenza Arsenico e altri veleni. Una storia letale nel Medioevo con Beatrice Del Bo.
Rassegna “Finestre sull’Editoria” – La Biblioteca Nazionale Braidense è lieta di invitare il pubblico alla presentazione del libro di Pierluigi Panza, edito da Marsilio Arte, 2024.