Rassegna “Il Maggio Manzoniano” – La Biblioteca Nazionale Braidense e l’Associazione La Nostra Comunità presentano i quadri narrativi a cura del regista Antonio Palese.
Attraverso quadri narrativi ispirati al romanzo dei Promessi Sposi un gruppo di giovani attori con disabilità, diretti con maestria dal regista Antonio Palese, regalerà al pubblico un momento di forte impatto emotivo.
La narrazione teatrale è solo il primo passo di questo percorso culturale, che verrà sviluppato da quattro video clip successive, con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore verso Manzoni e il suo romanzo, nelle scuole e ad un pubblico più ampio.
L’iniziativa si inserisce nell’attività continuativa di sensibilizzazione e di cura verso la fragilità che l’Associazione promuove da oltre 40 anni a Milano, con la realizzazione di servizi, progetti ed iniziative a favore dell’inclusione e della partecipazione attiva alla vita sociale e culturale di cittadine e cittadini con disabilità, a contrasto di ogni forma di discriminazione e marginalità.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla pièce teatrale.
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.