La Biblioteca Nazionale Braidense e l’Associazione CENTO AMICI DEL LIBRO presentano il volume di Vincenzo Monti, nuova edizione critica a cura di Giovanni Biancardi e Alberto Cadioli, Il Muro di Tessa, 2023.
Alla presentazione interverranno:
Prof. Giovanni Biancardi dell’Università degli Studi di Milano
Prof. Alberto Cadioli dell’Università degli Studi di Milano
Prof. Arnaldo Bruni dell’Università degli Studi di Firenze
Per l’occasione nelle bacheche dell’atrio saranno esposte l’edizione princeps e le bozze con le correzioni autografe di Monti assieme ai primi abbozzi della premessa al Sermone uscita nel 1825.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione di Sermone sulla Mitologia
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
La scena del bacio nel Faust I di Goethe nella cultura visiva e a stampa
La Biblioteca Nazionale Braidense e APICE (Archivi delle Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale) - Università degli Studi di Milano presentano: Evanghélia Stead (Université Paris-Saclay). La scena del bacio nel Faust I di Goethe nella cultura visiva e a stampa.
Catalogo della mostra “Giorgio Armani. Milano per amore”
Presentazione del catalogo della mostra Giorgio Armani. Milano, per amore (Allemandi editore), allestita nelle sale della Pinacoteca di Brera, fino al 3 maggio 2026.