Nel passaggio di metà Novecento, Fernanda Wittgens si fa pioniera e promotrice di una dimensione moderna del museo, in cui si fondono cultura estetica e ruolo sociale.
L’idea di modernità che Fernanda Wittgens trasfonde nella Pinacoteca di Brera si sostanzia in un perfetto equilibrio tra forme misurate e funzionali dell’allestimento e iniziative educative capaci di riaccendere un dialogo tra arte e cittadino, contribuendo concretamente al radicale rinnovamento concettuale del museo a livello nazionale e internazionale.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare all’incontro Museo e modernità per Fernanda Wittgens.
Siamo spiacenti. Questo laboratorio ha raggiunto il numero massimo di partecipanti
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
In occasione della mostra La Grande Brera, progettata per inaugurare l’apertura di Palazzo Citterio, la Biblioteca Nazionale Braidense offre al pubblico un’esposizione che narra la propria storia attraverso i suoi fondi e un ricco carteggio dal suo archivio storico.