Noi, afghane
Presentazione 27.1 2024, ore 10.30 Sala di Lettura

Noi, afghane

Saranno presenti le autrici, giornaliste di Avvenire che dialogheranno con Laura Silvia Battaglia, reporter, documentarista e coordinatrice della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica.

Mariam, Zarifa, Madina, Shaza… Donne senza diritti, donne che vivono in prigioni di stoffa, donne che non possono più lavorare né completare gli studi. Donne che nell’Afghanistan dei taleban hanno solo una possibilità per esistere: scomparire.
Sono alcune delle oltre quaranta protagoniste alle quali le giornaliste di «Avvenire» hanno dato voce nella campagna #avvenireperdonneafghane svoltasi nei primi mesi del 2023 sulle pagine del quotidiano e online. Storie intense raccolte insieme per la prima volta in questo libro: di sofferenza, come quella di Roqia, che da Kabul racconta come il suo sogno di diventare pilota è naufragato nei divieti dei fondamentalisti islamici; ma anche di tenacia, come quella che nella capitale vietata alle donne ha consentito a Meena di proseguire la sua attività di catering.

 
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione di Noi, afghane

 
Sì, desidero partecipare alla presentazione(Obbligatorio)
 
 
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e essere aggiornato sulle attività della Biblioteca Nazionale Braidense?*(Obbligatorio)

Accade in Braidense

Baj. Libri in libertà
MOSTRA 03.05 2024 - 06.07 2024

Baj. Libri in libertà

La Biblioteca Nazionale Braidense e l’Accademia di Belle Arti di Brera, in stretta collaborazione con l’Archivio Baj di Vergiate, organizzano congiuntamente una mostra che celebra Enrico Baj nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita.

LEGGI TUTTO +
Le camicie nere in Africa. 1923-1943
Attività ed eventi 9.5 2024, ore 16.00

Le camicie nere in Africa. 1923-1943

Presentazione del volume di Niccolò Lucarelli, Mursia, 2023.

LEGGI TUTTO +
La consistenza dello spirito
Attività ed eventi 11.5 2024, ore 10.30

La consistenza dello spirito

La Biblioteca Nazionale Braidense in collaborazione con l’associazione CENTO AMICI DEL LIBRO presentano il volume di Sara Elisa Stangalino-Schulze, Diastema 2022.

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG