CONSULTA IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE

Tra libri antichi e libri moderni, un’eredità da conoscere

24 settembre 2022 | Speciale Giornate Europee del Patrimonio
La Biblioteca Braidense, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), propone due visite guidate itineranti, a cura dei Servizi Educativi della Biblioteca, per le sale principali della Biblioteca.

Durante la visita scoprirai la Sala Lettura, le Salette Bibliografiche, la Sala Consultazione, la Sala Manzoniana, lo Studiolo di Umberto Eco recentemente realizzato, la Sala Cataloghi, la Sala Didattica e infine la Sala Maria Teresa.

Info utili

Numero visitatori: 60, ogni visita sarà rivolta ad un massimo di 30 persone.
Orari: prima visita 14.15-15.45 e seconda visita 16.15-17.45. Prenotazione obbligatoria scrivendo a b-brai.didattica@cultura.gov.it

Giornate Europee del Patrimonio
Il tema italiano delle GEP 2022 “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” riprende e amplia lo slogan europeo “Sustainable Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, e lo amplia con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future.