CONSULTA IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE

ORARI ESTIVI

Dall’1 al 15 agosto: 8.30 – 13.30, chiusura di tutti i pomeriggi.
Dal 16 al 19 agosto: 10.00 – 12.00. Gli unici servizi aperti saranno l’accoglienza e il prestito locale.
Dal 21 al 27 agosto: 8.30 – 13.30, chiusura di tutti i pomeriggi.
Sabato 13 agosto e sabato 20 agosto la biblioteca sarà chiusa totalmente.

Dal 29 agosto la biblioteca riprenderà con gli orari e servizi normali.

La sala Lettura rimarrà chiusa tutto il mese di agosto sia la mattina che il pomeriggio.

La sala Manoscritti rimarrà chiusa i sabati compresi dal 25 luglio al 27 agosto.

IL PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO SARA’ CHIUSO TUTTO IL MESE DI AGOSTO.
Dal 1 al 29 agosto è sospesa la consultazione dei materiali conservati nei depositi decentrati.

APERTURA BIBLIOTECA

Sabato 8.30 – 13.30

• SERVIZI DI CONSULTAZIONE, PRESTITO, ISCRIZIONI
Sabato 8.30 – 13.30

Per il servizio prestito locale e interbibliotecario si ribadisce che il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito. Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e prendere i libri prenotati da casa che saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta operata sull’OPAC della biblioteca.
Per la consultazione in sede i libri prenotati da casa.
Negli orari di apertura sarà possibile iscriversi ai servizi della biblioteca, dopo essersi registrati compilando il MODULO ON LINE.
La richiesta dei volumi sia in prestito che in consultazione sarà possibile solo dopo l’iscrizione alla biblioteca attraverso il modulo on line.
Sarà poi necessario completare l’iscrizione presso l’ufficio accoglienza portando un documento d’identità valido e, nel caso di iscrizione al servizio prestito, una fotografia in formato tessera oppure inviare la scansione del documento d’identità e codice fiscale all’indirizzo: b-brai.accoglienza@beniculturali.it. Il servizio accoglienza sarà disponibile esclusivamente per i lettori che hanno effettuato la pre-registrazione da remoto: Servizi Biblioteca.
Una volta ultimata l’iscrizione sarà possibile richiedere i volumi in prestito o in consultazione, che saranno a disposizione dell’iscritto il secondo giorno successivo alla l’iscrizione (p. es. se l’iscrizione avviene il lunedì, il servizio prestito/consultazione sarà attiva il mercoledì, ecc.)
• All’ufficio accoglienza si potranno effettuare le procedure di aggiornamento della password e il rinnovo delle abilitazioni.

Per le informazioni bibliografiche sarà attivo il servizio da remoto: b-brai.informazioni@beniculturali.it

La prenotazione del posto nelle sale rimane obbligatoria: Braidense Booking

Si invita l’utenza a prenotare i volumi prima di accedere alla biblioteca attraverso il catalogo: Opac Braidense

• SALA DI LETTURA