Visite guidate con il curatore alla mostra “Baj. Libri in libertà”
Visita guidata - Giovani e adulti

20.6 2024
ore 16.00 – 17.30

Sala Maria Teresa

Visite guidate con il curatore alla mostra “Baj. Libri in libertà”

Visite guidate alla mostra “Baj. Libri in libertà” condotte da Michele Tavola, curatore.

Visite guidate condotte da Michele Tavola (Biblioteca Nazionale Braidense) curatore della mostra “Baj. Libri in libertà”.

A cento anni dalla nascita di Enrico Baj (Milano, 1924 – Vergiate, 2003) una mostra alla Biblioteca Braidense organizzata con l’Accademia di Belle Arti di Brera, in collaborazione con l’Archivio Baj, presenta una ricca selezione di libri d’artista che attraversa tutta la sua carriera. Una rassegna unica sul grande pittore e scultore milanese che durante tutta la sua attività si è mosso “tra anarchia e ‘Patafisica, antagonismo e surrealtà, gioco e impegno”.

Potrebbe interessarti anche:

Prenotazione obbligatoria

Accade in Braidense

La Grande Brera in Braidense
MOSTRA 13.12 2024 - 15.03 2025

La Grande Brera in Braidense

In occasione della mostra La Grande Brera, progettata per inaugurare l’apertura di Palazzo Citterio, la Biblioteca Nazionale Braidense offre al pubblico un’esposizione che narra la propria storia attraverso i suoi fondi e un ricco carteggio dal suo archivio storico.

LEGGI TUTTO +
LA SCALA. Architettura e città
Attività ed eventi 30.1 2025, ore 17.00

LA SCALA. Architettura e città

Rassegna “Finestre sull’Editoria” – La Biblioteca Nazionale Braidense è lieta di invitare il pubblico alla presentazione del libro di Pierluigi Panza, edito da Marsilio Arte, 2024.

LEGGI TUTTO +
Daisetz Suzuki. Swedenborg
Attività ed eventi 15.2 2025, ore 10.30

Daisetz Suzuki. Swedenborg

Rassegna “Finestre sull’Editoria” – Presentazione del libro a cura di Federica Sgarbi, con l'introduzione del Prof. Marco Vannini, Le Lettere, 2024.

LEGGI TUTTO +