Biblioteche per la pace
02/10/2025

Biblioteche per la pace

Le biblioteche e i luoghi della cultura sono luoghi di pace, di accoglienza, di confronto delle idee ed è dovere professionale dei bibliotecari promuovere conoscenza e dialogo interculturale, anche e soprattutto durante le guerre.

 
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”
Art. 11 della Costituzione

 
#bibliotecheperlapace

Accade in Braidense

Oman and Italy
MOSTRA 18.06 2026 - 13.09 2026

Oman and Italy

Two Millennia of Cross-Civilisational Dialogue. In mostra un importante progetto di cooperazione culturale internazionale che racconta la storia di scambi e relazioni che per oltre due millenni ha collegato il Sultanato dell’Oman al Mediterraneo, all’Italia e alle grandi reti culturali e commerciali del mondo antico e moderno.

LEGGI TUTTO +
BREAK  CONSTRUCTION
Attività ed eventi 19 GIUGNO 2026, ORE 16

BREAK CONSTRUCTION

Cronache Sincopate di Basso e Batteria, di Artizhan (Franky B) e con la prefazione di Alessio Bertallot (Magmata edizioni).

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG