Maria Teresa racconta Manzoni
Pièce teatrale 30.5 2023, ore 10.00 – 11.30 – 14.30 – 16.00 Sala Maria Teresa

Maria Teresa racconta Manzoni

Attraverso quadri narrativi ispirati al romanzo dei Promessi Sposi un gruppo di giovani attori con disabilità, diretti con maestria dal regista Antonio Palese, regalerà al pubblico un momento di forte impatto emotivo.

La narrazione teatrale è solo il primo passo di questo percorso culturale, che verrà sviluppato da quattro video clip successive, con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore verso Manzoni e il suo romanzo, nelle scuole e ad un pubblico più ampio.

L’iniziativa si inserisce nell’attività continuativa di sensibilizzazione e di cura verso la fragilità che l’Associazione promuove da oltre 40 anni a Milano, con la realizzazione di servizi, progetti ed iniziative a favore dell’inclusione e della partecipazione attiva alla vita sociale e culturale di cittadine e cittadini con disabilità, a contrasto di ogni forma di discriminazione e marginalità.

Nostra Comunità

 
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla pièce teatrale.

 
 
 
 
 
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e essere aggiornato sulle attività della Biblioteca Nazionale Braidense?*(Obbligatorio)

Accade in Braidense

Baj. Libri in libertà
MOSTRA 03.05 2024 - 06.07 2024

Baj. Libri in libertà

La Biblioteca Nazionale Braidense e l’Accademia di Belle Arti di Brera, in stretta collaborazione con l’Archivio Baj di Vergiate, organizzano congiuntamente una mostra che celebra Enrico Baj nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita.

LEGGI TUTTO +
Le camicie nere in Africa. 1923-1943
Attività ed eventi 9.5 2024, ore 16.00

Le camicie nere in Africa. 1923-1943

Presentazione del volume di Niccolò Lucarelli, Mursia, 2023.

LEGGI TUTTO +
La consistenza dello spirito
Attività ed eventi 11.5 2024, ore 10.30

La consistenza dello spirito

La Biblioteca Nazionale Braidense in collaborazione con l’associazione CENTO AMICI DEL LIBRO presentano il volume di Sara Elisa Stangalino-Schulze, Diastema 2022.

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG