Maria Teresa racconta Manzoni
Pièce teatrale 30.5 2023, ore 10.00 – 11.30 – 14.30 – 16.00 Sala Maria Teresa

Maria Teresa racconta Manzoni

Attraverso quadri narrativi ispirati al romanzo dei Promessi Sposi un gruppo di giovani attori con disabilità, diretti con maestria dal regista Antonio Palese, regalerà al pubblico un momento di forte impatto emotivo.

La narrazione teatrale è solo il primo passo di questo percorso culturale, che verrà sviluppato da quattro video clip successive, con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore verso Manzoni e il suo romanzo, nelle scuole e ad un pubblico più ampio.

L’iniziativa si inserisce nell’attività continuativa di sensibilizzazione e di cura verso la fragilità che l’Associazione promuove da oltre 40 anni a Milano, con la realizzazione di servizi, progetti ed iniziative a favore dell’inclusione e della partecipazione attiva alla vita sociale e culturale di cittadine e cittadini con disabilità, a contrasto di ogni forma di discriminazione e marginalità.

Nostra Comunità

 
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla pièce teatrale.

Accade in Braidense

ARCHEoMATERIA
Attività ed eventi 23.1 2026, ore 16.30

ARCHEoMATERIA

"L’opera in vetro tra antichità e futuro: ARCHEoMATERIA" libro edito da art-frame books.

LEGGI TUTTO +
PoesieDiTransito
Attività ed eventi 24.1 2026, ore 10.45

PoesieDiTransito

Presentazione del catalogo Vincenzo Pezzella Dedalus, PoesieDiTransito 1994-2024.

LEGGI TUTTO +
L’Ex Libris italiano
Attività ed eventi 30.1 2026, ore 16.00

L’Ex Libris italiano

Nasce o meglio rinasce una rivista dedicata all'ex libris e più in generale alla grafica d'arte, una rivista promossa dall'Associazione Italiana Exlibris.

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG