Rassegna “Il Maggio Manzoniano” – Incontro con la Professoressa Giuliana Nuvoli, Università degli Studi di Milano.
In occasione della mostra Manzoni 1873-2023. La peste “orribile flagello” tra vivere e scrivere, la biblioteca organizza numerosi eventi collaterali, tra questi gli incontri della Professoressa Giuliana Nuvoli, Università degli Studi di Milano, che si terranno in sala di lettura.
Calendario appuntamenti:
• 6 maggio 2023, ore 11.00-12.00 Le donne di Manzoni
La scena del bacio nel Faust I di Goethe nella cultura visiva e a stampa
La Biblioteca Nazionale Braidense e APICE (Archivi delle Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale) - Università degli Studi di Milano presentano: Evanghélia Stead (Université Paris-Saclay). La scena del bacio nel Faust I di Goethe nella cultura visiva e a stampa.
Catalogo della mostra “Giorgio Armani. Milano per amore”
Presentazione del catalogo della mostra Giorgio Armani. Milano, per amore (Allemandi editore), allestita nelle sale della Pinacoteca di Brera, fino al 3 maggio 2026.