Un pomeriggio in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense organizza incontri destinati a tutti coloro che desiderano comprenderne la storia e le curiosità.
La Biblioteca Nazionale Braidense organizza incontri destinati a tutti coloro che desiderano comprenderne la storia e le curiosità.
Visite guidate alla mostra “Baj. Libri in libertà” condotte dai Servizi Educativi della Biblioteca Braidense.
Visite guidate alla mostra “Baj. Libri in libertà” condotte da Michele Tavola, curatore.
In occasione della proroga al 9 gennaio 2024 della mostra, la Biblioteca propone NUOVE DATE CON VISITE GUIDATE GRATUITE.
Visite guidate alla mostra per “Alpha Beta. Apprendere il greco in Italia. 1360-1860”.
Laboratori gratuiti rivolti a tutti, correlati alla mostra “Alpha Beta. Apprendere il greco in Italia. 1360-1860”, a cura di Libri Finti Clandestini.
Laboratorio per la creazione di un piccolo lessico illustrato della peste realizzato su un sedicesimo e ispirato dai materiali esposti nel contesto della mostra “Manzoni 1873-2023. La peste orribile flagello tra vivere e scrivere”.
Laboratorio per l’ideazione di una nuova iconografia della peste a partire dall’Iconologia di Cesare Ripa esposta nel contesto della mostra “Manzoni 1873-2023. La peste orribile flagello tra vivere e scrivere”.
Visite guidate alla mostra per il 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni.
In occasione della mostra “Un filo d’oro (1900-1938)”, la Braidense ospita un laboratorio aperto a tutti a cura della donatrice nonché ex assistente di Bruno Munari, Beba Restelli.