Ciclo di incontri “Finestre sull’Editoria” – Presentazione del volume a cura di di Carla De Bernardi, Jaca Book 2022.
L’autrice e il libro saranno presentati dal giornalista e fotografo Andrea Cherchi
La Storia di Milano è una guida non tradizionale al capoluogo meneghino, un’opera scorrevole di narrativa arricchita da un nutrito corredo di immagini, dedicata a lettori “curiosi e ficcanaso” di ogni età e formazione culturale. Utile a tutti coloro che vogliano andare oltre le consuete descrizioni di Milano, della sua storia e del suo patrimonio artistico, accompagnati da una scrittura non minuziosa e pedante, lungo un cammino che parte dalla fondazione della città nel 600 a.C. con il mito di origine celtica e arriva fino alla recentissima Esposizione universale del 2015. Aneddoti, curiosità, proverbi, modi di dire e persino “pettegolezzi” d’epoca, che hanno contribuito a definire la Milano odierna.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione de Storia di Milano di Carla De Bernardi.
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
La Biblioteca Nazionale Braidense nella giornata dell’8 marzo vuole rendere omaggio alle donne che si sono contraddistinte nella storia, negli studi e nelle scienze e le cui opere sono presenti nel patrimonio che custodisce.
Le nuove voci sono rappresentate dalle firme dei più validi autori che si dedicano alla letteraria “forma breve”, selezionati tra i vincitori e i menzionati delle passate edizioni del Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi”, concorso a respiro europeo voluto, a partire dal 2008, dall’Associazione Italiana per l’Aforisma (AIPLA).