Ciclo di incontri “Finestre sull’Editoria” – Presentazione del volume a cura di di Carla De Bernardi, Jaca Book 2022.
L’autrice e il libro saranno presentati dal giornalista e fotografo Andrea Cherchi
La Storia di Milano è una guida non tradizionale al capoluogo meneghino, un’opera scorrevole di narrativa arricchita da un nutrito corredo di immagini, dedicata a lettori “curiosi e ficcanaso” di ogni età e formazione culturale. Utile a tutti coloro che vogliano andare oltre le consuete descrizioni di Milano, della sua storia e del suo patrimonio artistico, accompagnati da una scrittura non minuziosa e pedante, lungo un cammino che parte dalla fondazione della città nel 600 a.C. con il mito di origine celtica e arriva fino alla recentissima Esposizione universale del 2015. Aneddoti, curiosità, proverbi, modi di dire e persino “pettegolezzi” d’epoca, che hanno contribuito a definire la Milano odierna.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione de Storia di Milano di Carla De Bernardi.
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
<strong>Two Millennia of Cross-Civilisational Dialogue</strong><br>
In mostra un importante progetto di cooperazione culturale internazionale che racconta la storia di scambi e relazioni che per oltre due millenni ha collegato il Sultanato dell’Oman al Mediterraneo, all’Italia e alle grandi reti culturali e commerciali del mondo antico e moderno.