L’Ex Libris italiano
Presentazione 30.1 2026, ore 16.00 Sala di Lettura

L’Ex Libris italiano

Interverranno
Giancarlo Nicoli, presidente AIE, Una nuova rivista e un nuovo futuro per l’ex libris 
Micaela Mander, storica dell’arte, Tanti numeri, una sola storia. Le riviste di grafica tra Novecento e primi anni Duemila 
Marco Balbi, presidente Società Storica per la Guerra Bianca, Gli ex libris della Prima Guerra Mondiale

Nasce o meglio rinasce una rivista dedicata all’ex libris e più in generale alla grafica d’arte, una rivista promossa dall’Associazione Italiana Exlibris, che vanta lunghi anni di attività e che, nel rinnovare il Consiglio Direttivo, cerca nuovo slancio. É la ripresa di un cammino, nel solco di una tradizione che ha visto nelle riviste dedicate alle arti grafiche uno strumento di straordinaria fortuna. La rivista rinasce con un nuovo formato e una nuova veste grafica e si pone come strumento di divulgazione e conoscenza della piccola grafica e non solo. Artisti, collezionisti, studiosi e appassionati di questa straordinaria forma d’arte vi troveranno articoli di approfondimento, notizie, aggiornamenti con uno sguardo internazionale: dedicata all’Ex Libris, si occupa anche delle altre forme di espressione grafica, offrendo un panorama ampio e diversificato.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Accade in Braidense

Oman and Italy
MOSTRA 18.06 2026 - 13.09 2026

Oman and Italy

<strong>Two Millennia of Cross-Civilisational Dialogue</strong><br> In mostra un importante progetto di cooperazione culturale internazionale che racconta la storia di scambi e relazioni che per oltre due millenni ha collegato il Sultanato dell’Oman al Mediterraneo, all’Italia e alle grandi reti culturali e commerciali del mondo antico e moderno.

LEGGI TUTTO +
BREAK  CONSTRUCTION
Attività ed eventi 19 GIUGNO 2026, ORE 16

BREAK CONSTRUCTION

Cronache Sincopate di Basso e Batteria, di Artizhan (Franky B) e con la prefazione di Alessio Bertallot (Magmata edizioni).

LEGGI TUTTO +

Suggerimenti utili

Orari
Loading...
CONSULTA TUTTI GLI ORARI +
Dove

Via Brera 28, Milano

COME ARRIVARE +
Link utili

Consulta il catalogo

OPAC.BRAIDENSE.IT
Link utili

Prenota i servizi

BOOKING.BIBLIOTECABRAIDENSE.ORG