Ciclo “Voci di donne” – Presentazione del volume di Alessandra Redaelli, edito da Vanda Edizioni, 2024.
Sarà presente l’autrice che dialogherà con Angelo Crespi, Direttore Generale Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense.
Il volume narra la vita di Gala Dmitrievna, musa del Surrealismo e personaggio cardine di un’epoca, motore della vicenda letteraria di Paul Eluard – massimo poeta di Francia – e di quella artistica di Salvador Dalí.
Alessandra Redaelli è giornalista e critica d’arte, cura eventi di arte contemporanea ed è docente di scrittura creativa. Ha pubblicato i saggi Keep calm e impara a capire l’arte (2015), I segreti dell’arte moderna e contemporanea (2016), 10 cose da sapere sull’arte contemporanea (2018), Forse non tutti sanno che l’arte (2022) e il romanzo Arte, amore e altri guai (2017).
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Nella Sala Lettura della Biblioteca Nazionale Braidense cinque incontri inediti tra dialoghi e letture, con Armando Torno e Massimiliano Finazzer Flory.