La Biblioteca Nazionale Braidense presenta un importante acquisizione che arricchirà il proprio Fondo Manzoniano.
La famiglia Riva di Lugano, con gesto munifico e di grande sensibilità culturale, ha deciso di donare alla Biblioteca Nazionale Braidense due volumi del Corso di agricoltura di un Accademico Georgofilo del sacerdote toscano Marco Lastri (1731-1811), postillati da Alessandro Manzoni e finora custoditi nella propria biblioteca.
In tale occasione verrà festeggiata Mariella Goffredo de Robertis, che per oltre quarant’anni è stata direttrice della Sala Manzoniana della Biblioteca Braidense e poi della Biblioteca stessa.
Prenotazione obbligatoria
Compila il form per partecipare alla presentazione
Accade in Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense offre un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Attività ed eventi17.4, 8.5, 5.6, 3.7 2025, ore 18.30
Mai letti
Nella Sala Lettura della Biblioteca Nazionale Braidense cinque incontri inediti tra dialoghi e letture, con Armando Torno e Massimiliano Finazzer Flory.