Sergey Chonishvili
legge Uncle Steeple
di Sergei Mikhalkov

Sergei Mikhalkov

(Mosca, 13 marzo 1913 – Mosca, 27 agosto 2009)
Autore sovietico e russo di libri per bambini e di favole satiriche. Oltre all’inno nazionale, Mikhalkov ha prodotto un gran numero di opere teatrali satiriche e ha fornito le sceneggiature di diverse commedie sovietiche. Ha anche fatto rivivere con successo un genere di fiaba satirica.
Fin dagli anni ’30, insieme a Korney Chukovsky, Samuil Marshak e Agniya Barto divenne tra i poeti più popolari per i bambini. I suoi racconti Uncle Steeple godevano di particolare popolarità. Uncle Steeple è un simpatico poliziotto sempre pronto a salvare i gatti appesi agli alberi e a compiere altre azioni utili.

Sergey Chonishvili