Riapertura del servizio prestito locale e interbibliotecario della Biblioteca Braidense

Da lunedì 23 novembre riapre il servizio del prestito locale e del prestito interbibliotecario da remoto in ottemperanza alla circolare 26 del 13/11/2020 della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Il servizio è garantito esclusivamente ai lettori iscritti alla biblioteca, non sarà possibile prevedere nuove iscrizioni, l’ufficio accoglienza rimarrà chiuso.

Le modalità per accedere al servizio sono così articolate:
PRESTITO LOCALE DA REMOTO
il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito prima della chiusura della biblioteca. Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DA REMOTO
Attraverso la Biblioteca è possibile ricevere in prestito volumi da altre Biblioteche impegnandosi a sostenerne i costi di spedizione. I libri in prestito interbibliotecario previa autorizzazione della biblioteca prestante, possono essere ammessi al prestito a domicilio.
Le spese relative al prestito interbibliotecario nazionale sono a carico dell’utente.
Il modulo di prestito va compilato e spedito tramite mail all’indirizzo b-brai.pres-interbibliotecario@beniculturali.it, (di seguito il modello da compilare)

Modalità di pagamento (da parte dell’utente)
Il versamento da effettuare: Pinacoteca di Brera, c/c bancario n. 40369, IBAN: IT12J0311101645000000040369, SWIFT/BIC: BLO PIT 22, ABI: 03111, CAB: 01645, aperto c/o UBI BANCA, Filiale: via Monte di Pietà n. 7, 20121 Milano.

Nella causale del versamento dovrà essere evidenziato: “Pinacoteca di Brera, versamento diritti prestito interbibliotecario per Biblioteca Braidense. Se il pagamento fosse a carico dell’Amministrazione, operante tramite servizio di Tesoreria Unica, Il versamento dovrà essere effettuato sul conto di Pinacoteca di Brera, conto di Tesoreria Unica n. 319670 aperto c/o Tesoreria Provinciale dello Stato di Milano. Si prega di documentare l’avvenuto pagamento.

Si informa la gentile utenza che l’Ufficio Riproduzioni rimarrà chiuso, sarà disponibile per gli utenti iscritti assistenza via mail (b-brai.informazioni@beniculturali.it), per le operazioni che permetteranno le richieste da remoto (esempio cambio password o rinnovo delle credenziali).