Orari e chiusure estive dei servizi della Biblioteca Braidense

Orari di apertura dal 7 giugno al 31 luglio:

• SERVIZI DI CONSULTAZIONE, PRESTITO, ACCOGLIENZA
Dal lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 17,00

Per il servizio prestito locale e interbibliotecario si ribadisce che il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito. Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e prendere i libri prenotati da casa che saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta operata sull’OPAC della biblioteca.
Per la consultazione in sede i libri prenotati da casa saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta.
Negli orari di apertura sarà possibile iscriversi ai servizi della biblioteca, dopo essersi registrati compilando il MODULO ON LINE.
Sarà poi necessario completare l’iscrizione presso l’ufficio accoglienza portando un documento d’identità valido e, nel caso di iscrizione al servizio prestito, una fotografia in formato tessera. Il servizio accoglienza sarà disponibile esclusivamente per i lettori che hanno effettuato la pre-registrazione da remoto: Servizi Biblioteca.
Una volta ultimata l’iscrizione sarà possibile richiedere i volumi in prestito o in consultazione, che saranno a disposizione dell’iscritto il secondo giorno successivo alla l’iscrizione (p. es. se l’iscrizione avviene il lunedì, il servizio prestito/consultazione sarà attiva il mercoledì, ecc.)
• Non sarà possibile prenotare i volumi dalle postazioni della biblioteca.
• All’ufficio accoglienza si potranno effettuare le procedure di aggiornamento della password e il rinnovo delle abilitazioni.

Per le informazioni bibliografiche sarà attivo il servizio da remoto: b-brai.informazioni@beniculturali.it

La prenotazione del posto nelle sale rimane obbligatoria: Braidense Booking

Si invita l’utenza a prenotare i volumi prima di accedere alla biblioteca attraverso il catalogo: Opac Braidense

• MICROFILM
Martedì e giovedì fino alle 17,00 (2 postazione per ogni servizio).

• TECHE RAI
Martedì e giovedì fino alle 17,00 (1 postazione per ogni servizio). Chi prenota le Teche RAI dovrà utilizzare le proprie cuffie o auricolari.

• SALA MANOSCRITTI
Lunedì e mercoledì fino alle 17,00 (2 postazione per ogni servizio).

AGOSTO 2021

La settimana dal 9 al 13 agosto ai sensi del Regolamento delle Biblioteche Statali (DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 luglio 1995, n. 417) saranno chiusi tutti i servizi ad eccezione dell’ufficio accoglienza/informazioni e prestito locale, che saranno aperti dalle ore 10 alle ore 12.

Orari di apertura dal 1 al 31 agosto:

• SERVIZI DI CONSULTAZIONE, PRESTITO, ACCOGLIENZA
Dal lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30
Nella settimana dal 9 al 13 agosto apertura del servizio prestito locale e accoglienza nell’orario 10,00-12,00

• MICROFILM

• TECHE RAI

• SALA MANOSCRITTI

• PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
Chiuso dal 1 al 31 agosto.

La consultazione del materiale periodico richiesto con segnatura GIORN. e PER., collocato nei magazzini decentrati, è sospesa dall’1 al 31 agosto 2021.

Il servizio riprenderà mercoledì 1 settembre 2021 per la segnatura GIORN. e giovedì 2 settembre 2021 per la segnatura PER.