Nikolay Tsiskaridze
legge What Is Good And What Is Bad
di Vladimir Mayakovsky

Un ragazzino chiede a suo padre come si fa a dire se una cosa è buona o cattiva.

Vladimir Mayakovsky

(Bagdati, 7 luglio 1893 – Mosca, 14 aprile 1930)
Figura di spicco del movimento futurista russo, essendo tra i firmatari del manifesto futurista. Nel corso della sua carriera Mayakovsky ha prodotto un ampio e variegato corpus di opere: ha scritto poesie, scritto e diretto opere teatrali, è apparso in film, ha curato la rivista d’arte LEF. Sebbene il lavoro di Mayakovsky abbia regolarmente dimostrato un sostegno ideologico e patriottico all’ideologia del Partito Comunista e una forte ammirazione per Vladimir Lenin, il rapporto di Mayakovsky con lo Stato sovietico è sempre stato complesso e spesso tumultuoso.
Il premier Joseph Stalin lo definì dopo la sua morte come “il miglior e più talentuoso poeta della nostra epoca sovietica”.

Nikolay Tsiskaridze

È un ballerino georgiano.