Floor Robert
legge Pluk cerca casa
di Annie M.G. Schmidt

Pluk è un piccolo bimbetto guidatore di un carroattrezzi che per una fortunosa coincidenza trova casa nella torretta del Grangrattacielo...

Annie M.G. Schmidt

(Kapelle, 20 maggio 1911 – Amsterdam, 21 maggio 1995)
Scrittrice olandese, è considerata la madre della canzone teatrale olandese e la regina della letteratura olandese per ragazzi, elogiata per il suo “delizioso idioma olandese”. Nel 2007 un gruppo di storici olandesi ha incluso Schmidt, accanto a icone nazionali come Vincent van Gogh e Anne Frank.
Sebbene Schmidt abbia scritto poesie, canzoni, libri, opere teatrali, musical e drammi radiofonici e televisivi per adulti, è conosciuta soprattutto per i libri per bambini. Il suo lavoro più noto per i bambini può essere la serie Jip e Janneke.

Floor Robert

Coreografa olandese e fiorentina d’adozione.