CONSULTA IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE

Collezione Adler per bambini in ucraino

In un momento così incerto e delicato, la Pinacoteca di Brera e la Biblioteca Braidense stanno avviando una serie di iniziative in favore dei bambini dell’Ucraina. Come istituzione culturale confidiamo che la voce umana e il sapere possano essere di conforto e sollievo.

Verrà man mano ampliata la condivisione online degli 85 libri illustrati, appartenenti alla collezione Adler di libri sovietici per bambini, acquisita lo scorso anno dalla Biblioteca. Dal giorno stesso dello scoppio del conflitto quattro di essi sono disponibili gratuitamente sul sito della Biblioteca Braidense, con la speranza che possano essere letti dai più piccoli siano essi in Italia, siano essi in Ucraina rifugiati in casa o sottoterra. Verranno inoltre accompagnati da letture in lingua per adulti e bambini grazie all’avvio di alcune collaborazioni sul territorio.

Sfoglia i libri illustrati per bambini in ucraino della Collezione Adler