Chiusura dei servizi della Biblioteca Nazionale Braidense

Gentili utenti,
a seguito del DPCM del 2 marzo 2021 e dell’ordinanza regionale 714 del 4 marzo 2021 la Biblioteca Nazionale Braidense aprirà al pubblico solo il

SERVIZIO PRESTITO LOCALE DA REMOTO

con i seguenti orari da lunedì a giovedì 9.30 – 17.00.

Gli utenti potranno accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito, ritirare i libri prenotati da casa, che saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta.
Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Sarà disponibile per gli utenti iscritti assistenza via mail (b-brai.informazioni@beniculturali.it), per le operazioni che permetteranno le richieste da remoto (esempio cambio password o rinnovo delle credenziali).

Il servizio è garantito esclusivamente ai lettori iscritti alla biblioteca, non sarà possibile prevedere nuove iscrizioni, l’ufficio accoglienza rimarrà chiuso.

Per entrare in biblioteca il pubblico dovrà:
• Arrivare indossando la mascherina
• Misurare la temperatura (se sarà pari o superiore a 37,5 gradi non potrà entrare) passando davanti al termo-scanner posizionato all’ingresso dell’atrio
• Entrare uno alla volta
• Rispettare la distanza di almeno un metro dalle altre persone
• Sanificarsi le mani (ci sarà un dispenser con il gel disinfettante all’ingresso).